venerdì 17 dicembre 2010

Pizza con www.largentina.org

Ieri sera cena di largentina.org per salutare il 2010 che a breve ci lascerà e per farsi un saluto, e un brindisi generale, tra tutti gli italiani e non solo che girano, più o meno, attorno a questo splendido blog e per l'Argentina, prima che le varie festività natalizie e i vari spostamenti/impegni/ritorni ci divida.
La serata è stata davvero bella e piacevole. Tanta gente e tante storie...
Abbiamo mangiato in una pizzeria "napoletana" dal nome un po' strano "Siamo nel Forno" in Costa Rica 5886, gestita da un argentino che anni fa si spostò a Napoli per studiare ed apprendere l'arte della pizza. 
L'appuntamento era alle 20.00 e io ci sono arrivata 10 minuti prima (dopo già essermi bevuta una birretta ghiacciata in un baretto qualche angolo addietro per rallentare il mio arrivo)... mentre son lì che aspetto vengo affiancata e salutata da uno degli organizzatori (che non conoscevo), sua moglie e uno splendido cucciolo di uomo di neanche 2 anni... Dopo i saluti e le presentazioni mi dicono scherzosi che quando erano passati con la macchina, vedendomi lì seduta, avevano capito subito che io fossi la "nuova" italiana vista la mia eccessiva puntualità ancora troppo poco sudamericana :)
...
La tavolata in cui mi trovo è bella e varia e molto allegra. C'era sia un gruppo già conosciuto al mio arrivo a Baires, con cui sono uscita una sera, che gente nuova...
La coincidenza più sensazionale è stata con un italiano seduto accanto a me: anche lui di Padova. Per la precisione di Brusegana a circa un chilometro da dove abito io. Poi viene fuori che lui è a Baires da due mesi e io da uno, vabbè... ma che prima, fino a settembre, viveva in UK. Che coincidenza, pure io... e che ci ha vissuto per 4 anni. Cribbio, che coincidenza, pure io... Ma che abbia vissuto per 4 anni a Nottingham, di cui 2 a Lenton... beh, questo ha davvero dell'incredibile!!!
...
La serata si è srotolata bene tra discorsi vari, pizze e dessert. Conoscere di persona i volti di chi sta dietro a questo blog ben fatto (e dietro a trasmissioni radio) mi ha dato molta gioia... Così come pure i loro sorrisi.
Avrei voluto fare tantissime foto, purtroppo (e non è la prima volta) mi son scordata la scheda della memoria nel computer... che nervoso!!







E per i miei amici fan di L'eternauta... (sì, oltre che al fumetto che cercherò a breve!)

Ah, oggi è un mese esatto da che son partita dall'Italia...

Nessun commento:

Posta un commento