domenica 19 dicembre 2010

Cibi e non solo

Oggi è stata una domenica all'insegna di un altro sguardo generale alla città.
Ho rivisto luoghi in cui ero già passata e sono stata in altri che non conoscevo.
La giornata è cominciata con una sveglia tranquilla dopo una serata in milonga... Mate per colazione come rito vuole e poi... pranzo a Palermo Hollywood in una pizzeria che fa una delle migliori pizze di BAires... 
Da super scema non mi sono annotata né il nome del locale, né l'indirizzo... ma cercherò di recuperarlo in qualche modo. 
La pizza era davvero buona, diversa dalle nostre italiane ma comunque davvero un buon prodotto, mangiata assieme alla birra Patagonia, mai provata prima e anch'essa decisamente OK!!

 

Nonostante avessi già mangiato da non farcela più, arriva il dessert, non ho potuto rifiutare, e ho fatto bene: si chiama Deseo di Chocolate (desiderio di cioccolato) e credo che sia ironico visto che di ciccolata vera e propria non ce n'è...
Il dessert consiste in un browne (dolce inglese morbido, che ha del cacao nell'impasto ma non cioccolata pura) con una pallina di gelato alla vaniglia sopra, il tutto INNONDATO di una crema a base di dulce de leche, con pezzi di mandorle a decorare... dire che fosse spettacolare è poco!!



...a Buenos Aires (sempre in Av. St Fe) trovi molte cose, tra queste c'è El Ateneo che sarebbe una libreria... ma che non è solo una libreria... diciamo che è un posto un po' unico al mondo!!




Gironzolando ancora un po' dalle parti di Recoleta, sono riuscita finalmente a vedere il "fiore" d'acciaio che dovrebbe aprirsi e chiudersi a seconda del sole, quando sorge e cala... attualmente non funziona... credo che sia perché qui è sudamerica :)


Facoltà di Giurisprudenza
Nonostante fossi ancora bella pienozza dal pranzo il pomeriggio si è concluso in uno dei caffè più conosciuti della città Las Violetas dove era pienissimo di cose buonissime e di dolci invitantissimi... Piccolo difetto? Le porzioni: enormi!!
Qua si è mangiato una specie di millefoglie dove al posto della crema c'era il Dulce de Leche... pare che sia un ingrediente che non manca mai nei dolci.



Persino queste "banalissime" pastine, sotto alla crema hanno il dulce de leche...

Nessun commento:

Posta un commento