sabato 4 dicembre 2010

MALBA

Il MALBA è il Museo di Arte Latinoamericana.
Si trova nella zona di Palermo Chico in Av. Presidente Figueroa Alcorta, 3415 (presumo che si possa dire anche semplicemente Av. Alcorta).
La giornata oggi è stata meno calda degli ultimi giorni e un po' grigia, perfetta quindi per qualcosa al coperto come un museo.
Ho fatto alcune foto, non molte perché quello della sicurezza mi ha detto che non potevo più...
Una cosa che ho notato nell'esposizione permanente sono stati i colori molto più vivi ed allegri di opere in musei europei. Magari era solo soggezione o volontà di vedere opere allegre, ma i colori mi sembravano più vivi. Come se il calore dell'Argentina e del Sudamerica, per forza di cose, influenzassero gli artisti. Io continuo a pensare che sia così...
L'esposizione ospite in questo momento è di Marta Minujín, un'artista originaria di Buenos Aires nata in San Telmo.
Opere molto particolari e anch'esse molto, molto colorate...
Come dicevo però, purtroppo, di tutti 'sti colori non ho foto :)













E questa sera di nuovo al Gricel a fare lezione con Maya, che almeno son sicura la lezione mi piacerà ;)

2 commenti: