giovedì 25 novembre 2010

Zapatos de Tango!

Oggi i miei piedi mi chiedono tregua. Sono assai doloranti e provati dagli innumerevoli chilometri percorsi in giro per la città e dai balli fatti. Che io ami camminare è accertato. Che però ci sia pure un limite fisico è accertato pure quello!!
Quindi lascerò la casa solo per andare a lezione di spagnolo e per ritirare... sì, loro, le mie nuove scarpe da tango.
Ieri sono andata in questo posto che si chiama Artesanias "AR - SIL" in Av. Juan de Garay 908 dove fanno scarpe da tango su misura. Sì, su misura!! Mi sembra un sogno, specialmente per una che ha un piede mezzo numero più grande!!
Allora mi siedo lì, mi danno un raccoglitore di foto per sceglierne il modello e io comincio a guardare. Mi rendo conto che avrei davvero tanto voluto qualcuno al mio fianco. Un parere, un consiglio, un'opinione... ma c'ero solo io. Pazienza. Si fa lo stesso!! Poi Silvia è davvero brava e disponibile nel suo lavoro.
Ne vedo un paio lì in negozio, le provo, sono bellissime e sono il mio numero. Il modello è stato scelto: me le farò così... Peccato che il materiale e il colore di quel modello non ci sia più, quindi è impossibile farle così su misura. Dolore. Anche perché mi piacevano assai. 
Le scarpe su misura costano 400 pesos, quelle presenti in negozio 280... 
Non me lo avesse mai detto. Presa da un raptus di ingordigia e voglia di coccole... con una gioia in fondo al cuore dico: ok, queste le prendo così come sono e poi, me ne faccio un altro paio su misura :)
Mannaggia, mannaggia davvero...
Avevo già visto un altro modello che mi piaceva molto. Purtroppo anche lì il tessuto era finito ma non mi sono data per vinta. Dopo circa un'ora e mezza di prove di accostamenti di tessuti e materiali, scelta del tipo di chiusura e di tacco... le mie scarpe su misura sono state decise e, data prevista del parto: 9 dicembre 2010!! :)




Nessun commento:

Posta un commento