lunedì 29 novembre 2010

Recoleta...

Oggi ho passeggiato per le strade di Recoleta, quartiere tra Palermo e Retiro.
Spizzicando empanadas comprate in una pasticceria piccina e poi, ciondolato a zonzo con il gelato in mano, fino ad imbattermi nel cimitero di Recoleta dove è sepolta Evita.
Recoleta è un bel quartiere, con begli edifici... e un albero enorme enorme...
...
Questa sera ho mangiato la sandia (anguria), già anguria in dicembre :) 
Che bella cosa!! Anguria mangiata col pane. Un sapore che mi rimanda fortemente alle mie vacanze di bimba.
Niente tanghi questa sera, la nuova scatola di cerotti la inaugurerò domani a lezione da Maya!!









 (la pubblicità "make a wish" si staglia sopra il cimitero... :] )


3 commenti:

  1. Ciao, ho scoperto il tuo blog stasera tramite largentina.
    Il cimitero di Recoleta e' meraviglioso , io ci ho passato ore meravigliose scoprendo tombe diroccate e casse da morto alla vista!!
    Ah gia c'era anche Evita!
    Un saluto da Gennaro dalla Puglia.

    RispondiElimina
  2. Ciao Gennaro!!
    Sì, le casse a vista le avevo notate pure io... devo dire un cimitero alquanto diverso dai nostri (per lo meno al nord...)
    E' davvero un posto strano ed affascinante, così densamente costruito da sembrare quasi una città, come se tutte le tombe, visto che nessuna è a terra solo con la lapide, fossero edifici... (e qua si nota subito il parallelo architettonico dell'addetta ai lavori!)
    Davvero interessante!!
    ...
    Ma tu sei a Baires ora?
    Saluti
    G.

    RispondiElimina
  3. No , io vivo in provincia di BAri (Corato), ma sono sposato con SOledad , che e'una splendida Argentina.
    Dal 2006 ci sono stato 4 volte in Argentina !
    Ho anche io un blog e ogni tanto ci scrivo su' qualcosa.
    Ci aggiorniamo!
    Ciao Gennaro

    RispondiElimina