sabato 20 novembre 2010

Gelato!

Mentre aspetto la chiamata di un Tano per uscire nuovamente, vi racconto di Bianca, gelateria artigianale.
Questa sera sono uscita a fare due passi in cerca di una gelateria vista in internet. Ovviamente qua è estate e il gelato fa assai voglia... cerca e ricerca sta cavolo di gelateria e niente.
Decido quindi di ritornarmene a casetta, ma prima devo fare ricarica al cell, visto che sono in contatto con uno dei ragazzi del blog per vedersi e non posso rimanere senza credito nel più bello.
Mentre cerco un posto per ricaricare mi imbatto in Bianca, gelateria affatto sfarzosa ma genuina. Do un'occhiata alla lista dei gusti... miriade di creme... con tante piccole varianti. Il gelataio mi indica la cassa per fare prima lo scontrino dove un cassiere disponibilissimo e sorridente, a gesti, capisce la quantità voluta, 15 pesos, e mi insegna a dire "quindici" in spagnolo come una mamma fa con il suo bimbo. Io ripeto da brava scolara :)
Ritorno dal gelataio e mi imbatto su due gusti che sono il classico Dulce de Leche e Crema de Almendras.
I colori di questi due gusti mi fanno scendere il sudore lungo la schiena. Il Dulce de Leche è così scuro che mi dico che dovrà essere talmente stomachevole da quanto dolce ed intenso, mentre la crema ha un giallo canarino, che più canarino non si può. Il mio classico pensiero mi passa per la testa: "a benon!"...
Ed invece no, ovvio... la crema di mandorla è mooolto particolare, ha un che di panettone, forse proprio le mandorle, mentre il giallo richiama una crema pasticcera bella intensa. Così pure il Dulche de Leche è intenso, un caramello però meno stucchevole del nostro. Devo proprio dire che la cliente se la sono conquistata!!
...

Oggi sono stata a visitare Puerto Madero, la parte dirigenziale e centro d'affari della città. 
Va vista e basta. Grattaceli di vetro, edifici stile uffici, quattro attracchi per barche/navi nel mezzo... insomma, un giro ce lo si fa volentieri. Anche il tost con il bicchiere di vino all'aperto guardando l'intorno ci stava. Gente che pattinava, fotografava, passeggiava. Ovviamente in settimana sarà ben più vivo, il sabato la gente non lavora.
La cosa figa di puerto madero è il ponte pedonale di Calatrava "Puente de La Mujer", ponte che ruota di 90° per far passare le navi...




Questa invece è diventata un museo attraccato in uno dei docks:


1 commento:

  1. Julita, le tue foto son semre piu belle!divertiti tanto!!

    RispondiElimina