Ieri sera ho cenato a Lo de Jesus (Gurruchaga 1406 y Cabrera) nel quartiere di Palermo Vecchio. Il locale è stato raggiunto dopo due tentativi andati buca di trovare due ristoranti consigliati. Dopo una camminata di un'ora e mezza e tante centinaia di metri sotto le scarpe, decidiamo di entrare qui. L'ambiente è accogliente.
La cena non era purtroppo all'altezza del vino. Peccato perché aver cominciato con una bottiglia di buon vino, l'aver avuto una carne adeguatamente tenera era l'ideale. La carne era buona, ma non così speciale come l'ambiente, e appunto il vino, facevano sperare.
Il vino era un Malbec di Mendoza della Rutini Wines, Malbec Trumpeter del 2009 (65 pesos, il nostro. Si arriva ovviamente anche a molto di più tipo 210 pesos per quello riserva proposto dal ristorante). Vino un po' giovane ma assolutamente delizioso, scelto a naso ma la fortuna ha assistito.
Abbiamo concluso la cena con un dessert di crema di riso. Pure quello non all'altezza... Pazienza. Fortunatamente Tony è una piacevole, simpatica e sorridente compagnia. Si ride e ci si diverte, anche sulle magagne di un ristorante.
La serata si è conclusa in milonga a ballare fino a tardi, tanghi belli, ben sentiti e ben portati. Cavoli, gli argentini sanno condurti proprio bene, facendomi riscoprire in modo chiaro ed eloquente perché io amassi così tanto il Tango. Sì, se ti portano bene, tu chiudi gli occhi, ti abbandoni, ti fidi, ti dai e voli...
Nessun commento:
Posta un commento