venerdì 29 luglio 2011

Doppel Ganger...

...ovvero l'alterego... quel qualcosa totalmente uguale a noi, ma profondamente diverso...
Ovvero, un locale totalmente uguale ad un normale locale, ma con qualcosa di diverso. Molto diverso... come la passione e lo studio dei cocktails.
Questo locale Doppel Bar si trova a San Telmo, ma nella parte meno "buona" del barrio, difatti devi passare l'autopista, fino a Juan de Garay y Bolivar. Appunto per questo, per entrare la porta te la aprono da dentro. Una forma di selezione dei clienti... o degli aventi diritto all'ingresso. Fortunatamente abbiamo superato la selezione.
Un posto tranquillo, con toni di verde calmo alle pareti. Musica jazz di sottofondo. Altri anni nell'aria.
Poca gente. Tranquillità... 
La particolarità di questo posto sono i migliori cocktails di Buenos Aires. Non che abbia molta possibilità o esperienza di paragone, ma posso confermare la bontà di quelli assaggiati. 
La ricerca di un prodotto ottimo è lo spirito e l'approcio, la filosofia insomma, che c'è alla base del sapiente lavoro di preparazione degli Tragos.
Dalla sapiente ricerca del fondatore di questo locale sono rinati (o resuscitati) cocktail argentini degli anni '30. Cose che si erano perse in nome di miscugli più moderni e più pubblicizzati. Ovviamente i classici (ottimamente preparati) ci sono, solo che, assaggiare un Horse's Neck (Bourbon, Angostura bitters, Ginger ale, Peel de limón)Tampico  (Campari, Cointreau, Jugo de limón, Tónica, Rodaja de naranja) hanno il suo perché... Per poi arrivare ad assaggiare davvero cose spettacolari, dal gusto per niente invadente e dai sapori perfettamente equilibrati.
Insomma, da ritornarci!!



Nessun commento:

Posta un commento