venerdì 15 luglio 2011

L'amore per il calcio

La sfegatata fede-amore-passione calcistica degli argentini è cosa risaputa. Quasi una componente cromosomica. In un pezzo della stringa del DNA di un argentino sicuramente apparirà la faccia di Messi o di Palermo o dell'idolo Maradona... Ma l'amore non è solo per i grandi simboli del calcio argentino, ovvio... 
L'amore vero si manifesta con assoluta chiarezza con la squadra del cuore, cosa che per nulla al mondo si abbandonerà... per la quale si soffrirà, si condividerà, ci si emozionerà... insomma, quando è amore, è amore!!
Un esempio ve lo da il signor Pasman, prendo in prestito le parole di Tanoka (da qui http://www.largentina.org/2011/07/11/il-tano-pasman-uno-di-noi/per spiegarvi in breve la situazione:
 " Il Tano Pasman è un tifoso del River Plate e i suoi figli hanno deciso di filmarlo mentre  guardava la partita di andata nello spareggio playout  (perso) contro il Belgrano. Rispondo subito ai due quesiti che sorgono spontanei: no, non esiste il video della tragica partita di ritorno e sì, è ancora vivo.
E adesso, buona visione... Per chi non parlasse castellano, consiglio solo un po' di immaginazione (e in caso di numerose richieste provvederò alle traduzioni - privatamente, ovvio ;) )


E per chi volesse giocare un po' (consiglio vivamente):
http://www.martingallardo.com.ar/pasman/

Nessun commento:

Posta un commento