mercoledì 6 luglio 2011

Parole su Baires #7

Sono ammalata ergo ho tempo. Ho tempo per scrivere lunghe mail agli amici. Ho tempo per pensare, riflettere...
Ho tempo e silenzio. 
La mia mente ovattata dalla febbre non fa pensieri totalizzanti, solo guarda ciò che è presente accanto a me. In questi giorni, in questi mesi, in questa vita ora. L'ho già scritto, ma mi piace dirlo di nuovo. La lontananza screma le persone, toglie tutto quel più dovuto solo alla quotidianità, dove per forza ci si conosce perché si abitano gli stessi tempi, posti, situazioni. Poi scopri che invece hai persone vicine che non pensavi ci fossero... Per questo ringrazio chi, passando di qua, e non solo, mi lascia un commento o un saluto. Adoro trovare i vostri commenti quando giornalmente apro il blog.
Oggi dal mio letto guardavo fuori dalla finestra. I palazzi e il cielo terso tra di loro. La luce di un sole giorno dopo giorno più coraggioso. Buenos Aires è stupenda. Come sempre del resto, nemmeno la pioggia l'imbruttisce... Buenos Aires è una signora, Parigi una puttana d'alto borgo, Venezia --venezia si sa cos'è-- un sogno. Però Baires e sempre elegante anche quando ha il trucco malmesso, anche quando si sveglia con la faccia gonfia di sonno e di resacca. Sì, è bella dentro, affascinante di suo, senza imbellettamenti. Buenos Aires è genuina...
Vorrei poterla regalare, trasmettere, condividere con le persone che amo. Poter dar loro un po' di questo luogo.
...
Son già un paio di volte che andiamo qua, in questo posto nato per la diffusione della cultura emergente: El Emergente Bar, officina di musica, per chi ha voglia di suonare, sperimentare... Le serate decisamente piacevoli, la musica non sempre... essendo luogo di sperimentazioni trovi musici più o meno dotati... Prossimamente vorrei andare qua, al centro culturale Konex dove la Bomba de Tiempo, tutti mi dicono, vale la pena vederla, con i loro ritmi e le loro percussioni avvolgenti... 
...emigrare...
...vita da emigrante...
Tutta un'altra cosa emigrare oggigiorno, internet, skype, FB... tutti sono, praticamente, dietro l'angolo. Però poi, nella realtà, non è così... Dietro l'angolo non c'è nessuno.
(solo Alida qualche piano più su... jajajajaja)

4 commenti:

  1. Bene per "ergo ho tempo" ma riguardati. Magari non fisicamente, ma siamo tutti dietro all'angolo. Baci . Gp

    RispondiElimina
  2. ...a compiere per l'ennesima volta un tuffo nella storia contemporanea italiana...ma io l'ho abbandonato schifata il mio paese, io!!! perché continua a perseguitarmi?!
    passando ad altro...avrei detto il contrario: Parigi, una Signora; Buenos Aires, una puttana e neanche d'alto bordo....piuttosto quelle di porto dove, guarda caso, noi viviamo...e dal mio punto di vista da Psycho Killer è un gran complimento!

    RispondiElimina
  3. Guarisci presto! :*
    Frà Padova

    RispondiElimina
  4. Ali, naaaaaaaaaaaa... A Parigi se non c'hai i soldi non fai un cazzo, non ti fa fare niente quella città. La devi pagare e forse dopo si degna di darti qualcosa. Altrimenti se ne sta lì, austera e incipriata aspettando il prossimo cliente. Baires no, è bella di suo e non ti servono necessariamente soldi per godertela... ;)

    Fra: un bacio grandissimo...

    RispondiElimina