domenica 24 luglio 2011

Paparazzi

Desidero che arrivino e amo le domeniche come non mai... Ore per dormire fino a che il mio corpo dice basta, fino a che si sarà ricaricato e avrà eliminato tutta la bella stanchezza che si accumula in una settimana. La domenica, il giorno della tranquillità, del risveglio senza sveglia e con nulla di fisso da fare. Oggi però niente da fare, il mio sonno è stato interrotto da trombette, inni, tamburi e applausi... Giù nella mia calle un capannello di gente davanti all'entrata del Melià Hotel e, parcheggiato in attesa, un pullman con la scritta "Paraguay". La nazionale del Paraguay alloggia a 50 mt da casa mia, oggi c'è la finale e c'è fermento nell'aria... Io alla finestra, mate nella mano, aria tiepida e odore di bella stagione a guardare i tifosi, giornalisti, macchine della TV, tutti nell'attesa di veder salire i giocatori nel pullman che li condurrà alla finale.


Nessun commento:

Posta un commento