sabato 29 gennaio 2011

Aggiornare...

...e come aggiornare più spesso il blog?
Alcune persone mi dicono, ed è vero, che ultimamente il blog lascia un po' a desiderare. Non c'è più la frequenza iniziale, quasi giornaliera, nel postare post nuovi e sembra ci siano meno cose da raccontare.
Non è così... solo che adesso la mia vita si è abbastanza stabilizzata in una specie di routine e di certo non è molto importante sapere cosa mangio, dove vado, chi vedo... almeno fintanto che non mangi, vada o veda qualcosa di particolare.
Il punto che mi da più soddisfazione attualmente è lo spagnolo. Oltre a fare delle utilissime ed importantissime lezioni tre volte la settimana, che con una precisa e puntuale spiegazione della grammatica che serve a questo livello, Nati, la mia insegnante, sta davvero facendo miracoli con me (e anche lei è molto soddisfatta) accelero il tutto buttandomi a parlare con chiunque perché lo spagnolo mi piace proprio!
Altro grande aiuto, per lo spagnolo e non, è la dolcissima Franca, argentina della provincia di Baires nonché cara, carissima amica. Lavora in una ONG con il ragazzi problematici della provincia, cercando attraverso il gioco di insegnare loro valori, fiducia e toglierli dalla "strada sbagliata". Ul lavoro decisamente tosto dai racconti...
A una quadra dalla mia casa, infine, ho conosciuto ben bene los chicos che lavorano in una pizzeria. Anche questo è un immenso aiuto al mio apprendimento ma non solo, sono davvero una bella compagnia... ci divertiamo. Vado li spesso dopo pranzo a bermi il mio café con leche e a completare gli esercizi di grammatica, conversando di tanto in tanto.
La cosa bella dell'essere una "cliente abituale" è che poi si può essere nel posto giusto al momento giusto... insomma, parrebbe che dalla settimana prossima io possa cominciare a lavorare lì qualche ora al giorno, e ne sono felice. Sono felice perché ancora una volta sarò dentro un ambiente tutto spagnolo, con gente che mi stimola l'allegria e almeno comincio a fare un pseudo lavoro che stare sempre senza lavorare, dopo un po' stanca. Questo sarà fin dopo l'estate o fino a che un altro studio non mi proporrà un colloquio...

1 commento:

  1. In effetti il tuo blog mi mancava :)
    Comunque, se confronti la situazione con quella italiana, direi che non c'è di che lamentarsi: hai cominciato a cercare lavoro da pochissimo, stai ancora imparando la lingua eppure hai già fatto tre colloqui... proprio un altro mondo!
    Un abbraccio,
    F.

    RispondiElimina