lunedì 2 maggio 2011

Il primo 1° maggio...

Domenica è stata la giornata mondiale de los trabajadores, e quindi ovviamente, non ho dovuto lavorare. Buenos Aires è una città che praticamente si ferma in questo giorno. Quasi nulla aperto, quasi nessuno in giro...
Una giornata tranquilla all'insegna dell'ozio, cominciata con una dolce colazione a letto con caffelatte caldo con pane e Nutella. Purtroppo il tempo non era dei migliori, il cielo era grigio, il vento freddo, pioggia a momenti... E' solo l'autunno che si fa più deciso nell'avanzare e io sono curiosissima di vedermi anche questa nuova stagione... Questo giorno era anche una giornata importante per la mia vita, un altro segno indelebile per considerazioni, opinioni e valutazioni... Ancora in pigiama e per nulla favorevole a che pensieri che non gradisco abitino i miei giorni, propongo un pranzo a cui non si è potuto dir di no... La cucina è sempre stata la mia grande e fedele amica. Amo perdermi tra ingredienti e miscugli e spezie e fantasia...
La mia cucina è ancora molto minimale con poche cose (indispensabili) ma con un gran carattere versatile e funzionale che mi mette di buon umore...
Scendo a comprare l'ingrediente che mi manca (il chino non chiude mai. Il chino è una certezza!) e si comincia a spignattare... 
Il risultato, nonostante tutto, è stato ottimo... :)




Ebbene sì, i miei primi gnocchi argentini... a dirla tutta, purtroppo, le patate non erano perfettissime per gli gnocchi ma ce l'abbiamo fatta ugualmente e, per la bella atmosfera che hanno creato, non credo tarderanno molto a ritornare sulla mia tavola... i prossimi saranno di zucca, quella che c'è già in frigo :)
...
Oggi saluterò un amico che se ne va. Questa cosa non mi piace per nulla... Yannick viveva con me nell'altra casa e da subito si era creata una bella sintonia e una profonda amicizia anche se non ci si conosceva da molto... Domani prenderà l'aereo e ritornerà in Europa... No, questa cosa non mi piace per nulla...

2 commenti:

  1. ciao bella Giulia, i miei complimenti,
    da turista e in pochi mesi a perfettamente inserita, con casa propria,
    in bocca al lupo ,
    ti leggo sempre con piacere
    ciao zio eric

    RispondiElimina