domenica 15 maggio 2011

Anna

Con la seconda tornata di ospiti argentini è arrivata una persona molto importante della mia vita, Anna.
Anna è la mia maestra delle elementari, arrivata da un viaggio in Chile per farmi visita, si fermerà in tutto una settimana. La gioia provata quando ho ricevuto la mail dove mi diceva che sarebbe arrivata è indescrivibile, non mi pareva possibile poterla ospitare nella mia casa e portarla a farle conoscere la mia vita qua, i miei posti e le mie persone. 
Il legame profondo e intimo che mi unisce a lei si è conservato immutato in tutti questi anni, e il sentimento di affetto e di stima reciproca ci riscalda il cuore.
Quando si è così distanti da casa, la possibilità di incontrare gente della "vecchia" vita in quella "nuova" è un modo per riavvicinare parti ed aspetti di sé. E' anche un modo per celebrare la nascita di questo nuovo percorso di vita comprendendo che le persone davvero importanti per te sempre faranno parte del tuo presente anche quando questo si modifica radicalmente. Anna è sicuramente parte della lista di queste persone...
...
L'entusiasmo spumeggiante e coinvolgente di Anna si è fatto subito notare, prendendo sotto braccio le vite mia e di Alida. 
Il ricordo più divertente di noi tre va ad una cena in un ristorante di San Telmo, dove risa con lacrime agli occhi si spargevano per tutta la sala.
Poi assieme la scoperta del Barrio Chino che non conoscevo e il primo sushi del sudamerica. 
Domani la porterò in milonga ad ascoltare un po' di tango suonato dalla mia orchestra preferita, credo le piacerà... 
Giulia e Alida al ristorante ancora "decenti"


Al di là della parte turistica di questa visita, Anna si è presa l'amorevole impegno di coccolarci tantissimo, e decisamente male non fa.
In questo momento è di là in cucina a preparare manicaretti :P

5 commenti:

  1. Che splendore! Una maestra eccezionale... vi abbraccio da oltreoceano!

    RispondiElimina
  2. siete senza obbra di dubbio magnifiche...anna è incredibile .vi bacio tutte...un'abbraccio speciale a G.
    M...a

    RispondiElimina
  3. Proprio come dici tu cara Giulia: "le persone davvero importanti per te sempre faranno parte del tuo presente anche quando questo si modifica radicalmente" - una bellissima prova del nove!
    Baci, F.

    RispondiElimina
  4. per me è stato il sushi del Barrio Chino a ridurmi in questo stato...e meno male che c'era Anna a curarmi con le sue medicine omeopatiche e le sue zuppe!!!

    RispondiElimina