domenica 27 febbraio 2011

Luna

Una cosa che ho avuto modo di notare è la differenza tra la Luna "europea" e la Luna "sudamericana"...
La spiegazione che mi do è quella di un cielo più limpido e meno inquinato, o forse entrano in gioco anche questioni di orbite varie che io non so. Sta di fatto che la luna qua mi sembra più brillante e più bianca, cioè riflette una luce meno giallognola o color champagne che ha normalmente in Europa.
Anche la nitidezza con la quale la si può vedere lascia, almeno a me, senza fiato.
Questo post è per gli amanti della Luna e in particolare è dedicato alla mia mamma che la ama.







1 commento:

  1. grazie è poca cosa rispetto ai sentimenti che sto provando, la luna ne è complice, ma mai tanto quanto vederti e sentirti....
    ti voglio bene
    mamma

    RispondiElimina