martedì 8 febbraio 2011

L'Argentina ti fa felice...

...sì, felice... e credo che sia davvero merito del paese e non solo di un cambiamento/evoluzione personale.
Semplicemente questo paese mi piace e mi piace farne parte. E' come se sempre ci fosse stato un posto per me qua. Un amico un tempo mi disse: "Giulia, non devo scegliere un luogo per la gente che lo abita, per gli amici che hai lì... perché la gente cambia e si può spostare. Lo devi scegliere perché ti fa sentire bene, perché ti ci ritrovi...". Adesso comprendo davvero cose intendeva dire. A volte penso che avrei potuto farlo prima questo passo... poi mi dico che evidentemente questo era il mio tempo. Il tempo giusto.
La libertà di me, acquisita in due mesi e mezzo, non ha paragone con gli anni passati. Che sia sempre stata una persona libera, in teoria, questo non ci piove. Ma che ora abbia una sensazione di liberà interiore, personale, mia, che parte da una consapevolezza profonda di sé, ecco, questo è differente.
Adesso mi sento leggera e serena e fondamentalmente, mi diverto... mi diverto tantissimo, con tutto... Anche solo camminando.
Ho i capelli corti e le unghie "lunghe" che per me vuol dire 1 mm, ma almeno per ora non le mangio... le ho così lunghe da potermi permettere una limetta e uno smalto, smalto di un rosso profondo ma non acceso, che mi piace tantissimo indossare. Quando lo metto faccio il disastro. Mi sporco ovunque perché le unghie sono ancora troppo corte per non sporcare la pelle superiore del dito... ma non importa, poi se ne va...
Il fuoco di S.Antonio, "amico" abbastanza costante degli ultimi anni, non si è più fatto vivo e di questo me ne rallegro. Segnale abbastanza evidente di cosa e come vivevo.
Ormai già 5 anni fa, anzi un po' di più, quando ero a ridosso della mia laurea, pensavo, fantasticavo e raccontavo del desiderio di un giro-viaggio che avrei voluto fare. Nella mia immaginazione durava solo un paio d'anni... erano 9 mesi in UK, 9 in Spagna e i 6 mesi che rimanevano divisi tra sud america e Cina. Diciamo che ho solo ritardato di qualche anno, visto che lo stop inglese è stato un po' più lungo del previsto. Ho saltato la tappa spagnola, che era pensata solo a pro apprendimento della lingua e, visto come stanno andando le cose, era davvero superflua. Ora sono in Argentina!! Meraviglia... quando mi soffermo a pensarci quasi non mi pare vero e quasi la sensazione di casa che provo mi disorienta un poco. Se poi penso che, quello che volevo e sognavo di fare, lo sto realizzando... ecco, sono felice!!

3 commenti:

  1. Che bello leggere parole così!
    Non puoi nemmeno immaginare quanto sono contenta per te e anche quanto ti ammiro (ci vuole coraggio per prendersi la propria parte di felicità).

    Peccato per lo smalto, ma anche per le unghie ci vuole pazienza!


    Un bacio grande
    Fra

    RispondiElimina
  2. Ciao, ciccia!!
    Dio che voglia di un tubo in Rivetta e due ciaccole con te... :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. sempre meglio,sono veramente felice per te,e leggerti fa bene al cuore,e il tuo ottimismo è bellissimo .
    ti abbraccio fortissimo
    M...a

    RispondiElimina