mercoledì 6 aprile 2011

90 dias más...

...altra trasferta in Uruguay e 17 timbri sul passaporto in totale...
Questa volta la permanenza in Uruguay è stata minima. Arrivo del traghetto al porto di Colonia alle 15.15... immediato check-in de vuelta e vidimazione del passaporto e alle 15.45 ero di nuovo sul traghetto per ritornare. Colonia, questa volta, non si è nemmeno accorta della mia presenza.
In tre ore totali ho fatto tutto e adesso mi posso tranquillamente rituffare in altri tre mesi sudamericani.
La ricerca di un lavoro che non mi ammazzi la schiena e le gambe continua, giovedì un altro colloquio di architettura! Vamos a ver si algo diferente se encuentra...
Per il momento il mio camerierato al Budabar continua, 4 giorni alla settimana e con un'infinità di scale da fare nelle 8 ore di turno... Sicuramente un lavoro utile per fiato e gambe. 
Già con questo lavoro (che forse mi metterà in bianco... chissà... o forse ancora non ho capito che lo dicono per dirlo e mai lo vedrò il contratto... e che forse devo ancora finire di farmi il callo argentino!) che mi da l'impressione di un guadagno, più il sogno di entrare in uno studio, la mia mente già vola alla mia prossima conquista: un appartamento SOLA!
Basta case condivise... 
Oggi andrò a vederne uno. Andrò solo per curiosità perché non ho i requisiti che mi chiedono. Primo: il problema della garantia che "gentilmente" me lo farebbero passare con SOLO 6 mesi di affitto in anticipo più 2 di deposito... Questo significa quasi 10.000 pesos di botto... Secondo: il recivo de sueldo, più comunemente chiamata busta paga il che implica un contratto di lavoro, che ovviamente ora non ho.
In questo momento ho ancora la speranza di incontrare una buona anima che si fidi e che mi affitti l'appartamento in nome di un probabile contratto che dovrebbe arrivare... chissà!? La vedo dura ma tentar non nuoce.
Nella casa dove sto ora pian piano la gente conosciuta se ne sta andando e sicuramente l'equilibrio che si era formato si modificherà. Io spero di rimanere qua, al massimo, solo un altro mese...

Nessun commento:

Posta un commento