giovedì 3 marzo 2011

Mar del Plata y Bosque

Ultima tappa del nostro viaggio. 
Direzione Mar del Plata, quasi 20 ore di micro, che però a forza dell'abitudine non pesano praticamente nulla... 
I paesaggi incontrati lungo questa trasferta sono stupendi. Alcuni dicono che siano chilometri di nulla e nulla, io invece li trovavo assai belli... con una varietà di colori che mi incantava!!
E poi i cieli dell'Argentina. Dio, che cieli che ha. Colori, azzurri, striature, campiture terse e spazio, e aria, e vastità...





Una volta arrivati alla terminale ci dirigiamo verso la fermata dell'autobus 511 come Francesca ci aveva detto. I biglietti per l'autobus a Mar del Plata, come ovunque qua, si comprano a bordo, però solo con tessera magnetica prepagata, quindi niente monete e monetine... ma, dirlo prima no? Il primo 511 quindi lo abbiamo perso e via alla ricerca del chiosco in cui caricare/comprare la tessera.
Risolta la parte pratica della questione partiamo in direzione del faro... ad attenderci ci saranno Francesca e Pablo, due amici (lei italiana lui argentino) che come Maytilli mai avevo incontrato prima, solo scambi di email e chiacchierate via skype. E nuovamente fu un incontro con bellissime persone.
Loro abitano nel Bosque, un luogo tranquillo a 40 minuti da Mar del Plata...
Qui ci fermeremo tre notti, passando le giornate in spiaggia tra onde e sole e vento...







1 commento: