lunedì 14 marzo 2011

Ho un lavoro!!

...ed è arrivato giusto, proprio come se fosse un regalo di compleanno...
Mercoledì ho lasciato il mio CV_cameriera in vari locali di Palermo Soho e al Budabar mi dicono: "bene, puoi venire per una prova già domani...?"
...
...
E che volete che risponda, ovvio che sì... solo che il giorno di prova ha incluso anche il venerdì, il sabato e la Domenica.
Mannaggia, per il mio primo compleanno argentino avevo in mente una cosa diversa, invece l'improvviso arrivo di questo lavoro si è portato via la mia festa, che però era organizzata per metà, ma non importa, molto meglio così...
Erano già due settimane o anche più che se ne parlava, festa di compleanno a base di Spritz, questo sconosciuto. Trago italiano alla festa della Tana. Claro!!
Il Campari l'ho trovato, l'Aperol (quello che piace a me) invece non si trova... non si trova proprio... bandito, estradato, frontiere e dogane bloccate, vietato l'ingresso... che avrà mai combinato 'sto cavolo di Aperol??
Dopo un po' che lo cercavo, chiedo pure "come regalo" una spedizione urgente dall'Italia. Una bottiglia, solo una, per la festeggiata... Il mio caro amico Sam si prodiga pure alla ricerca di un corriere che mi possa far recapitare a breve la cosa oltreoceano... ma niente. Anche il corriere emette una sentenza categorica: l'Aperol non può entrare!
Unica alternativa è il contrabbando. A questo punto mi arrendo...
mmmmmmmmh, che bbono lo spritz al Campari!! ;)
Solo che lavorando dal mercoledì alla Domenica sarà difficile trovare il giorno in cui la gente, che normalmente non lavora i weekend, potrà assaggiare il mio spritz. Ma ce la farò...
...
Adesso ho un lavoro (con, pare, la possibilità di un contratto in bianco e quindi possibile regolarizzazione della condizione immigrata) che mi fa sentire ancora un altro po' dentro questo paese.
Il passo successivo sarà la ricerca di una collaborazione gratuita (e qua mi prendo una sequela di boluda dagli amici argentini) in qualche studio di architettura nei giorni franchi che mi restano. Questo allo scopo di fare esperienza da inserire nel CV_arch e di apprendere un po' di vocabolario tecnico. Ovviamente a partire di Aprile ;)


Nel frattempo l'aria si sta rinfrescando e passo dopo passo si avvicina l'autunno. Di giorno si sta ancora bene, solo la mattina e la sera rinfresca un po'.
Sono molto curiosa di vedere come sarà l'autunno e come la città cambierà.

Nessun commento:

Posta un commento