domenica 6 novembre 2011

Altri lavori

La voglia di vecchie abitudini ha cominciato a manifestarsi, come accennato, come è giusto che sia, con la cucina.
La mia prima cheesecake australe è stata una delle migliori che abbia mai fatto. Ben cremosa e morbida.
La salsa di lamponi, non avendone trovati, è stata sostituita da una cosa semi inventata... una vellutata coulis di mango che la sua riuscita ha un po' sorpreso anche me.
Questa torta era un regalo al mio studio e la cosa simpatica è che è talmente piaciuta che una mia collega mi ha chiesto di farle una cheesecake per la festa all'asilo di suo figlio. La cosa mi ha resa felice.
Potrebbe diventare un altro lavoretto, questo, delle torte...
E' abbastanza usuale trovare gente che si inventi lavori. Come questo di fare dolci da vendere nelle varie ferias (fiere/mercatini), o a bar e ristoranti per dessert...
Si "vendono" per arrotondare i propri hobby. Quello che si sa fare, quello che si può fare. Dall'arte artigianale, alla musica, a parcheggiatore, a que se yo!
Io appunto potrei crearmi un piccolo giro e vendere dolci o pane casero... Sia Alida che i colleghi in studio un po' per scherzo un po' perché en la vida nunca se sabe mi hanno consigliato di puntare anche su questo versante. Hahaha. Chissà!!?
Ma i lavori inventati che si possono vedere e incontrare sono molteplici. Sono per me manifestazione della buona volontà. In un paese dove se per vivere devi fare qualsiasi cosa, la gente si mette in gioco, si inventa, e qualcosa da fare lo trova. Per certi aspetti lo penso e lo vedo come il paese della dignità, dove i lavori più umili vengono affrontati a testa alta. Senza vittimismo. La gente si adatta e vive.
Questa città premia lo spirito di iniziativa.
...
Ah, venerdì ho ricevuto il mio primo recibo de sueldo (busta paga).
Felice!

3 commenti:

  1. mmm cara... crea il giro che vengo a darti una mano... modestia a me.. :) mani d'oro in cucina... per il pane poi no ne parliamo... ma quello italiano, quello dei forni calabresi... questa si che sarebbe una idea... diciamo anche che il pane argentino non fa schifo ma a confronto con il nostro.... dai dai che ti raggiungo...

    RispondiElimina
  2. come sempre sei incredibile ...
    M...a

    RispondiElimina
  3. Parodi dice di salutarti tantissimo e di farti i complimenti...e che sei veramente in gamba

    RispondiElimina