mercoledì 26 ottobre 2011

Pensieri, pensieri, pensieri...

...parole, parole, parole...
Si avvicina l'anno, non manca molto ma già lo sento.
Già aria di bilanci.
Il periodo di distruzione (intesa come scomposizione) e di svisceramento di me e della mia persona si sta terminando.
Vuelve la voglia di ripartire e ricostruire i "vecchi" valori e le vecchie abitudini lasciate assopite a lenirsi .
Dopo la dissacrazione della coppia ritorna la voglia e la predisposizione di sentirmi ed immaginarmi in due.
Ho conosciuto molto di Baires. Ho conosciuto e riconosciuto tanto di me.
Mi mancano però serate ad ascolare Guccini con gente che ne comprenda e viva e senta le sue parole. Per fortuna c'è Alida che con amorevole pazienza mi asseconda e partecipa.
...
Oggi dovevo controllare alcune cose dei documenti all'ANSES, solo perché non appariva il mio nome... mi do appuntamento per fare queste cose con un mio collega, Matias, anche lui lì per delle cose che pure lui doveva fare.
Nelle fasi-documenti sono arrivata all' "Alta Temprana", la dichiarazione all'AFIP da parte dei miei datori di lavoro. Domani andrò a migraciones e partirà la pratica per l'emissione del DNI.
Mentre aspettavo Matias, ovviamente da europea nel sangue, ero in stra anticipo vado a bermi un caffè.
Certi bar di Baires, e oggi mi è successo in zona Tribunales, sanno di Italia, sanno di quelle mattine particolari quando da piccola la mamma ti porta a fare i prelievi o le vaccinazioni, sanno di giustificazioni a scuola per poter entrare alcune ore più tardi mentre nella tua mente e nella tua bocca ritrovi ancora il sapore della brioche e succo di pera, mentre la passi con mamma quella parentesi di mattina.
Che non è da tutti i giorni passarla così. No.
Mentre oggi, in un giorno di primavera che non vuole arrivare, aspetto le 8.00 con un caffè. Anche oggi c'è aria di festa.
...
Si è pure inaugurata la casa, dopo ben 6 mesi la prima festa "ufficiale" e poi seguono le feste "Tane"... Qua io in una festa tana....



2 commenti: