giovedì 25 agosto 2011

Fuori tema


E se hai 10 ore in più che fai?
Fai una passeggiata e pranzi a Madrid!
...
Dopo aver camminato tutta la mattina in mezzo ad una città che ancora si stava svegliando, sbadigliando pigramente ad un sole estivo che pian piano sorgeva, arriva il momento di sedersi. Fintanto che le gambe ce l'hanno fatta a girare per le strade, alimentate dall'entusiasmo di essere qua e di sfruttare anche queste poche ore a disposizione, ho camminato. Poi d'improvviso mi sono resa conto che basta... la necessità di sedersi era impellente e via, allora, a recuperare il posticino che avevo visto aprire la mattina e che mi era piaciuto sin da subito.
Da un lato ha pareti rivestite in marmo con incastonate nel centro mattonelle dai colori verde scuro, rosso bordeux e oro. I motivi floreali e "farfallari". La parete opposta è tutta di ceramicha dai colori azzurri e rossi. A colpo d'occhio mi richiama le ceramiche arabe, ma osservando con maggior attenzione mi rendo conto che, no, non è così.
I tavolini anch'essi con un ripiano di marmo poggiato sopra gambe di ferro nero. Sgabelli di legno come girotondo.
Mentre scrivo sto aspettando che arrivino le 11 per poter predere delle tapas, adesso è ancora troppo presto. Un pranzo al contrario, cominciato dal caffè per imbrogliare un po' il tempo... poi tortilla e pane tostato con salsa di pomodoro.
Mi è piaciuto vedere Madrid svegliarsi.











Nessun commento:

Posta un commento